Campli

Auto con 4 rom in fuga causa un incidente: un morto e sei feriti a Campli

Non ce l'ha fatta Elena Di Rocco, di Giulianova. I nomadi hanno incrociato una pattuglia dei carabinieri e sono fuggiti a tutto gas, travolgendo un'auto con una famiglia di tre persone a bordo

CAMPLI. Una donna rom di 43 anni, Elena Di Rocco di Giulianova, è morta in seguito a un incidente stradale avvenuto durante una fuga. Con lei altri tre rom tutti di Giulianova erano  su una Lancia Y  a Floriano di Campli, nei pressi della zona industriale. La loro macchina si è scontrata contro un'altra auto a bordo della quale viaggiava una famiglia di tre persone: madre padre e la figlia adolescente.

Poco prima l'auto aveva incrociato i carabinieri che si trovavano a Floriano per svolgere un'operazione di controllo con il Noe nei pressi di uno sfasciacarrozze. Alla vista dei carabinieri il conducente della Lancia Y ha accelerato sensibilimente, ma nel farlo in curva, sulla Sp 17, l'auto si è scontrata con l'altra vettura con la famiglia a bordo che nel frattempo sopraggiungeva. L'impatto è stato tremendo, tanto che il motore della Lancia Y è stato ritrovato a circa 50 metri dal luogo dell'incidente.Iniziamente sette i feriti, di cui una grave. Trasportata e ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Sant'Omero, dove sono stati trasportati anche gli altri feriti, la donna, Elena Di Rocco, è morta poche ore dopo.