TRAFFICO

Autostrada chiusa di notte, si stringe la morsa dei Tir a Pineto e Roseto / VIDEO

Incolonnamenti lungo la Statale 16 e Silvi blocco fino al bivio di Città Sant'Angelo per un semaforo a tempo

PINETO. Tornano le chiusure notturne sull’A14 Bologna-Taranto e aumenta il traffico notturno tra Pineto e Roseto. Ieri intorno alle 22,15 si sono verificati incolonnamenti di Tir alla rotonda tra la Statale16 e la Provinciale 28 Atri-Pineto all’altezza del casello autostradale.

leggi anche: Statale 16 invasa dai Tir, l'ira dei sindaci Le chiusure notturne dell’A14 creano disagi a Roseto, Pineto e Silvi. Scordella: «Interesserò Salvini»

Secondo l'annuncio diramato da Società Autostrade, per i prossimi 4 giorni consecutivi, le cose non cambiano poiché sono in corso da parte di tecnici delle attività di ispezione nelle gallerie. Dalle ore 22 alle 6 di mattina, chiude il tratto compreso tra Roseto e Atri- Pineto, in entrambe le direzioni, verso Pescara/Bari e in direzione di Ancona/Bologna.

Il riversarsi sulle arterie interne di Tir ed auto ha determinato, come è già accaduto in passato, un incremento del traffico e intralci alla viabilità.

GUARDA IL VIDEO

Autostrada chiusa di notte, Tir deviati sulla Statale 16 ma restano imbottigliati
Emergenza traffico, la situazione che si crea tra Silvi, Pineto e Roseto (video Domenico Forcella)

Il traffico pesante registrato di giorno anche a Silvi intorno alle 17 sull’Adriatica fino al bivio di Città Sant'Angelo. Ma in tal caso gli incolonnamenti sono dovuti, secondo alcuni residenti, alla presenza di un semaforo a tempo nella zona di Santo Stefano.

Domenico Forcella

copyright il Centro