Pietracamela

Bambina ferita da una pietra sul Gran Sasso, soccorsa con l’elicottero per un trauma cranico

2 Giugno 2025

La piccola di 9 anni era con i familiari sulla Via Normale: è stata tenuta in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale aquilano

PIETRACAMELA. A dare l’allarme sono stati i familiari che erano con lei e che hanno visto la piccola colpita da un sasso mentre si trovavano sulla Via Normale verso il Corno Grande, sul versante teramano del Gran Sasso. In poco tempo la macchina dei soccorsi si è messa in moto e la piccola è stata soccorsa dagli operatori del 118 dell’Aquila intervenuti con l’eliambulanza partita dall’ospedale San Salvatore.

Fortunatamente nessuna conseguenza grave per la bambina di 9 anni che è stata tenuta in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale aquilano per un trauma cranico minore. Non è escluso che la piccola, dopo essere stata sottoposta a tutti gli accertamenti, possa essere dimessa già nelle prossime ore. La bambina è dell’Emilia Romagna e ieri mattina si trovava con i familiari e un gruppo di amici sul Gran Sasso per fare una escursione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA