l’assemblea dei soci 

Bcc Castiglione, il bilancio 2019 approvato con 1,3 milioni di utile

CASTIGLIONE M.R.. Si è svolta l’annuale assemblea dei soci della Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, l’istituto di credito cooperativo più grande della provincia. Un appuntamento che quest’...

CASTIGLIONE M.R.. Si è svolta l’annuale assemblea dei soci della Bcc di Castiglione Messer Raimondo e Pianella, l’istituto di credito cooperativo più grande della provincia. Un appuntamento che quest’anno non si è svolto in presenza dei soci, in osservanza delle disposizioni anti- Covid. I soci hanno partecipato attraverso il rappresentante designato, a cui in tanti hanno delegato il proprio voto.
Sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno, in particolare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 ed è stato rinnovato il consiglio di amministrazione con la riconferma di Alfredo Savini quale presidente dell’istituto di credito che conta oltre 5000 soci.
Nel corso dell’assemblea, il presidente Savini e il direttore generale Simone Di Giampaolo hanno illustrato il bilancio della banca, il cui patrimonio si attesta a 66 milioni di euro, con un utile di esercizio pari a 1,361 milioni di euro, dopo gli accantonamenti dei fondi rischi che hanno portato le coperture delle sofferenze al 62%. Quanto al consiglio di amministrazione, sono stati eletti i consiglieri Arpino Ferrante, Antonio Buccella, Emanuela Rosa, Gianluigi Peduzzi, Federico Di Giuseppe e Annalisa Massimi. I componenti effettivi del collegio sindacale sono: Mario Chiavaroli, Alberto Cerretani ed Enrico Nobilio, mentre Bruno Catena e Angela Giannetti sono i supplenti. Il presidente dei probiviri è Cesidio D’Aloisio; Lucilla Curato e Carmelo Paolucci Pepe sono i componenti effettivi, mentre Ermanno Alfonsi e Franco D’Agostino sono i componenti supplenti.
Durante l’incontro è stato sottolineato come la Bcc abbia continuato a svolgere appieno la funzione di banca del territorio durante l’emergenza, sostenendo anche le strutture sanitarie locali (Pescara, Penne e Teramo) con 60mila euro complessivi al fine di acquistare i dispositivi medici di cui si ha maggiore necessità. Nel corso dell’assemblea è stato inoltre fatto il punto sulle azioni sociali portate avanti Nel 2019 la Bcc di Castiglione ha investito nel territorio 600 mila euro, divisi tra iniziative verso soci e territorio, beneficenza, liberalità, contributi e sponsorizzazioni.