Blitz contro gli abusivi

Silvi, vice sindaco e vigili urbani in spiaggia I venditori scappano tra i bagnanti

SILVI. Blitz contro i venditori di merce contraffatta sulla spiaggia con il vice sindaco Enrico Marini. L'amministratore, infatti, è sceso a fianco dei vigili urbani in una operazione contro il commercio abusivo sulla spiaggia coordinata dal comando di polizia locale. Sono stati sequestrati 350 articoli, di cui più della metà costituita da merce contraffatta. L'operazione è scattata alle 10.

Nel mirino dei vigili urbani ambulanti di origine bengalese, sorpresi a mostrare la merce a villeggianti, che però appena avvistati gli agenti si sono dati alla fuga. La merce sottoposta a sequestro comprende articoli di bigiotteria, orologi, scarpe, jeans e magliette. «L'amministrazione comunale ha deciso di intraprendere la linea dura contro i venditori abusivi al fine di tutelare il commercio fisso della città», ha detto il vice sindaco, «abbiamo predisposto un piano di prevenzione e repressione del commercio abusivo.

Ci saranno controlli a tappeto sia sull'arenile che sulle strade. Siamo di fronte ad una situazione intollerabile che va a danno dei nostri commercianti fissi e per l intera comunità. Come ogni anno, a stagione turistica avviata, le località balneari subiscono la forte presenza degli ambulanti abusivi e a Silvi lo scorso anno fu approvata un ordinanza del sindaco e una delibera di consiglio comunale con il quale si poneva il divieto assoluto della vendita ambulante».

Oggi, intanto, incontro in municipio tra polizia locale, carabinieri, guardia di finanza, polizia e guardia costiera convocata dall'assessore al commercio, Sergio Adonide. Si parlerà di commercio abusivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA