zona senza manutenzione 

Buste di rifiuti e siepi fuori controllo nell’area sportiva

ROSETO. Una siepe così rigogliosa da arrivare quasi a lambire il muro ovest dello stadio fonte dell’Olmo, oltre all’abbandono dei rifiuti nell’area di scarico camper e nello spazio verde tra il...

ROSETO. Una siepe così rigogliosa da arrivare quasi a lambire il muro ovest dello stadio fonte dell’Olmo, oltre all’abbandono dei rifiuti nell’area di scarico camper e nello spazio verde tra il centro diurno e “Acqua e Sapone”, dove sorgerà un parco pubblico. E’ la situazione di degrado della zona sportiva che, nonostante i continui solleciti di associazioni e cittadini da diversi mesi, non accenna a migliorare. Dovrebbe essere il fiore all’occhiello di Roseto, vista la presenza del PalaMaggetti, il circolo tennis, la piscina comunale e lo stadio Fonte dell’Olmo, oltre al centro diurno e Casa Rosa. E invece l’illuminazione scarseggia, i rifiuti si moltiplicano, e c’è anche l’ex cinema Odeon, chiuso ormai da un anno e mezzo, sempre più nel degrado. La situazione più critica, comunque, è quella intorno lo stadio fonte dell’Olmo, con rifiuti di ogni genere e le siepi dei terreni privati che, per poco, non “chiudono” la strada a ovest dello stadio.
Inoltre a giorni dovrebbero essere aperte le buste del bando per il parco pubblico attrezzato, ideato dall’associazione “Parkattivo”, che sarà realizzato nell’area a sud del centro diurno, ora luogo di abbandono dei rifiuti. (l.v.)