Cade dalla bici per una buca e perde la milza

17 Febbraio 2015

Roseto, l’incidente sulla strada tra Cologna Paese e Montepagano. L’uomo è stato operato

ROSETO. Sulle strade teramane sempre più insidiose, tra buche diventate crateri e manutenzione ormai inesistente, andare in bicicletta è diventato altamente rischioso. Ne sa qualcosa M.D.M., 43 anni, che ha perso la milza per una caduta dalla bici. E’ successo qualche giorno fa sul tratto di strada provinciale 19 tra Cologna Paese e Montepagano.

L’uomo era in sella alla sua mountain bike quando è caduto ed è finito in una sorta di fenditura aperta sull’asfalto. E’ caduto sul fianco sinistro riportando la rottura della milza che i medici dell’ospedale di Giulianova hanno dovuto asportare. Ora il ciclista è intenzionato a portare in un’aula di tribunale il suo caso e per questo ha incaricato un legale di visionare tutta la documentazione.

Nel frattempo dall’ospedale l’uomo, esperto e appassionato ciclista, racconta la sua storia: «Stavo percorrendo la strada provinciale 19 nel tratto che collega Cologna Paese a Montepagano. Dopo aver superato una macchina che mi precedeva, improvvisamente sono caduto a causa di una grossa fenditura che si trova sulla carreggiata. Nel ricadere sull’asfalto sono praticamente atterrato sul fianco sinistro».

Un impatto violentissimo che ha provocato gravi conseguenze. Una volta arrivato all’ospedale di Giulianova, infatti, all’uomo è stata diagnosticata la rottura della milza e per questo i medici hanno disposto l’intervento chirurgico per l’asportazione dell’organo. Purtroppo non è la prima volta che si verificano incidenti di questo genere con ciclisti che cadono a causa di buche e fenditure sempre più frequenti sulle strade del territorio teramano. E già tanti sono stati i casi finiti nelle aule di tribunale.(d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA