Camera di commercio oggi è il giorno di Di Sante

Stamattina si riunisce il nuovo consiglio, scontata la sua nomina a presidente Banchiere e imprenditore, succede a Di Carlantonio ai vertici dell’ente dal 1999
TERAMO. E’ la giornata di Giandomenico Di Sante. Oggi alle 10,30 è convocato per l’insediamento il nuovo consiglio della Camera di commercio che, all’ordine del giorno, ha la nomina del presidente dell’ente. Il governatore, Luciano D’Alfonso, ha nominato con decreto i componenti del consiglio, sanando un’imprecisione nei nomi precedentemente indicati dalle associazioni di categoria. E quindi stamattina i componenti del consiglio provvederanno a indicare il successore di Giustino Di Carlantonio. Quest’ultimo, industriale di Montorio, già presidente di Confindustria, ha ricoperto il massimo incarico all’interno della Camera di Commercio dal 1999 ad oggi. Sembra scontata l’elezione del nuovo presidente: in base ad accordi già raggiunti fra le varie componenti dell’ente, la scelta ricadrà su Di Sante.
Settantanove anni, è presidente del Cda della Banca dell’Adriatico e della Carisap, vicepresidente uscente della Camera di commercio, presidente di Confcommercio Abruzzo e di quella di Teramo, amministratore della Di Sante mobili e di società collegate. Ha recentemente ricevuto il premio Donato Menichella, per studi socio-economici, istituito dall’Abi (Associazione bancaria italiana). Di Sante, fra l’altro, è anche Cavaliere di gran croce dell’Ordine al merito della Repubblica italia e Cavaliere di gran croce dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro.
Questi i nuovi consiglieri che oggi si riuniranno: Silvana Verdecchia, Giovanni Barba e Roberto Battaglia (Coldiretti, Aic, Cia, Upa); Gianfredo De Santis, Gloriano Lanciotti (Cna), Luciano Di Marzio (Confartigianato), Giulio Falone (Casartigiani); Giandomenico Di Sante (Confesercenti, Confcommercio), Giovanni Di Michele (Cna), Arturo Fagiani, Flaviano Montebello (Apa Casartigiani), Emanuele Pierannunzi (Agci, Confocooperative, Legacoop), Gianluca Jacobili (Abi, Ania), Antonella Ballone, Raffaele Di Gialluca, Cesare Zippilli (Confindustria), Vittorio Baccacesi, Giovanni Patella (Ance), Bernardo Sofia (Cna), Di Giovannantonio Nicola (Confindustria), Massimo Pichini (Apa Casarttigiani), Corrado Peroni (Federpesca), Gianluca Candelori (Confindustria), Danele Erasmi (Confesercenti, Confocomemrcio) Manuela Di Marcello (Apa Casartigiani), Alberico Maccioni (Adiconsum), Alessandro Collevecchio (Cisl), Giustino Vallese (consulta degli ordini).
©RIPRODUZIONE RISERVATA

