il fadini torna al giulianova calcio

Campo Castrum affidato ai “Giuliesi per sempre”

GIULIANOVA. Gli impianti sportivi comunali “Rubens Fadini” e il campo Castrum “Tiberio Orsini” sono stati dati in gestione per l’anno sportivo 201472015 rispettivamente all’Asd Città di Giulianova...

GIULIANOVA. Gli impianti sportivi comunali “Rubens Fadini” e il campo Castrum “Tiberio Orsini” sono stati dati in gestione per l’anno sportivo 201472015 rispettivamente all’Asd Città di Giulianova 1924 e all’Asd Calcio Giulianova, nata, lo scorso giugno, dalla fusione dell’Asd di Colleranesco e dell’Asd Scuola calcio Giulianova.

L’amministrazione comunale aveva emanato un bando per l’affidamento dei due impianti sportivi, il primo in via Migliori al paese, il secondo in via dei Pioppi all’Annunziata, per garantire il loro buon funzionamento e razionalizzando le risorse economiche comunali. Per la gestione del campo sportivo Fadini, dove abitualmente si svolgono gli allenamenti e le partite di campionato del Giulianova, la gestione è stata affidata all’Asd Città di Giulianova 1924, società militante nel campionato di serie D e presieduta da Ferdinando Perletta. Il campo Castrum dell’Annunziata, invece, è stato affidato all’Asd Calcio Giulianova, militante nel campionato di prima categoria, nata dalla fusione dell’Asd Colleranesco e presieduta da Graziano Cifeca Recinella, e dell’Asd Scuola calcio Giulianova, presieduta da Claudio D’Archivio. La gestione del Castrum, la scorsa stagione sportiva, era stata affidata, sempre dopo l’emanazione del bando pubblico, all’Asd Colleranesco ma il 21 novembre la società aveva rescisso il contratto col Comune di Giulianova e il Castrum era tornato sotto l’egida comunale. Nei primi mesi del 2014, le società di Recinella e D’Archivio, avevano avuto alcune divergenze perché entrambe avrebbero voluto gestire il Castrum, punto di riferimento per le due squadre.

Lo scorso 18 giugno, però, anche grazie alla mediazione del sindaco Francesco Mastromauro, le due società si sono fuse, nell’ottica di un rilancio del calcio giovanile giallorosso, creando appunto l’Asd Calcio Giulianova, guidata dal presidente D’Archivio e dal vicepresidente Recinella. La gestione dei due impianti sportivi durerà fino al 30 giugno 2015. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA