Colleranesco, in auto a 30 all’ora: la giunta approva il nuovo limite

Accolta la petizione dei residenti in via Filetto che hanno chiesto di ridurre la velocità con i dissuasori Sarà istituito il senso unico, sosta consentita solo su un lato della carreggiata ad ampiezza ridotta
GIULIANOVA. Cambia la viabilità a Colleranesco. La giunta comunale accoglie la petizione presentata dei residenti, dando seguito all’istituzione della zona 30. La modifica della viabilità riguarderà, nello specifico, via Filetto nel tratto compreso fra la strada statale 80 e via Fontenoce. Questa decisione è scaturita dalle istanze presentate da numerosi residenti della frazione con lo scopo di aumentare la sicurezza del transito veicolare e dei pedoni e allo stesso tempo di rendere più fluida e funzionale la circolazione e gli spazi di sosta.
Nei prossimi giorni il comandante della polizia municipale Roberto Iustini con apposita ordinanza disporrà la modifica e l’inizio dei lavori che prevedono l’installazione di due dossi rallentatori di velocità. Sarà inoltre introdotto il senso unico di marcia in direzione nord-sud poiché la carreggiata ha un’ampiezza ridotta, con il limite di velocità fissato a 30 chilometri orari. La sosta, invece, lungo il tratto interessato sarà consentita solo sul lato ovest, sulla destra della strada rispetto al senso di marcia. Dal momento che si tratta di una via residenziale, costeggiata da sole abitazioni di privati in entrambi i lati della carreggiata, sarà possibile collocare i dossi rallentatori previa introduzione della zona 30. Le modifiche saranno comunque efficaci indicativamente a partire da gennaio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

