Droga, arrestato spacciatore di 16 anni

I militari lo sorprendono con oltre mezzo chilo di hascisc in panetti, 30 dosi già confezionate e 3.500 euro in contanti
TERAMO. Lo spaccio di droga in città è sempre più un “lavoro” per giovanissimi. Lo hanno detto diversi episodi del recente passato e lo conferma l’arresto, avvenuto nella tarda serata di domenica ad opera dei carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Teramo, di un 16enne italiano accusato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. E non si trattava di uno spaccio di poco conto, viste le quantità di droga e di denaro sequestrate.
Scrive il comando provinciale dell’Arma in una nota: «Il ragazzo, secondo quanto appreso da persone gravitanti nel mondo della droga, si era di recente rifornito di un cospicuo quantitativo di hashish da destinare, sul mercato locale, a suoi coetanei. I carabinieri operanti, dunque, hanno predisposto specifici servizi al termine dei quali sono riusciti a rintracciarlo in un parco isolato di questo capoluogo. Atteso che il 16enne mostrava segni di preoccupazione e agitazione all’atto del controllo, i militari lo hanno sottoposto a perquisizione personale, trovandolo in possesso di 580 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in cinque panetti da 100 grammi e 30 dosi preconfezionate, denaro contante per un totale di 3.580 euro in banconote di piccolo taglio, tre bilancini di precisione, materiale di confezionamento e due telefoni cellulari. In particolare, sulla persona del minore veniva rinvenuto un panetto di hashish da 100 grammi mentre la restante droga, le banconote e l’altro materiale sequestrato veniva rinvenuto in un borsello che il giovane aveva occultato poco distante da sé».
L’arrestato è stato trasferito nel Cpa (Centro di prima accoglienza) dell’Aquila e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni.(d.v.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

