Falsa bomba al Milli, denunciato

Si tratta di un 17enne studente dello stesso istituto scolastico
TERAMO. Arrivano le prime denunce per i falsi allarmi bomba nelle scuole teramane. Per quello scattato il 4 dicembre nella se del liceo Milli, in via Carducci, la polizia ha identificato e denunciato per procurato allarme un 17enne studente dello stesso istituto che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe agito per impedire alcune attività di studio quel giorno in programma nella scuola.
Quel giorno la volante intervenne dopo una segnalazione giunta alla segreteria didattica della scuola della presenza, al terzo piano dell’istituto, di un ordigno esplosivo. Dopo un primo intervento di volante e vigili del fuoco intervennero gli agenti della Digos e del Nucleo Artificieri che provvedevano ad effettuare un’accurata ispezione all’interno dell’istituto scolastico senza rilevare la presenza di alcun congegno esplosivo.
L’immediata attività d’indagine avviata dalla Digos, guidata dal vice questore Alessandro Tolloso, ha permesso l’identificazione dell’autore della telefonata minatoria, in un giovane studente minorenne teramano. Il giovane è stato denunciato alla Procura dei minori per le ipotesi di reato di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

