Fondi per gli studenti afghani

10 Marzo 2022

La raccolta è stata promossa dall’associazione “Salam” di Isola

TERAMO. L’associazione “Salam” di Isola del Gran Sasso promuove una raccolta di fondi per l’acquisto di libri, biglietti di trasporto, alimenti e cancelleria per i 49 studenti e studentesse afghane che presto verranno a studiare all’università di Teramo.
Il progetto “Roshanak” è un canale umanitario per l’ingresso nel nostro Paese di ragazzi che vivono sotto la minaccia talebana e che possono ricostruirsi un futuro attraverso lo studio. Si tratta di un progetto che è stato reso possibile grazie alla convenzione tra la ong Salam, l’ateneo teramano, l’Azienda per il diritto allo studio universitario e con partner come la Fondazione Tercas e il Rotary clubTeramo che con le loro donazioni hanno permesso di far fronte alle prime necessità degli studenti che arrivano per cercare un futuro diverso.
Ma è necessario un ulteriore sforzo ed è per questo che è stato attivato un conto dedicato con Iban IT89M0501802600000017157629.
«In questo modo si finanzia l’unica e vera “arma” contro la guerra, la formazione di uomini e donne di pace che per i talebani non avevano diritto non solo di studiare, ma avendo idee di libertà, nemmeno di vivere», ha detto la presidente Salam Simona Fernandez, da anni impegnata in prima linea con l’associazione, «diamo tutti insieme un segnale che sia forte di rivoluzione culturale che parta dalla nostra provincia». (a.d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.