Don Simone Calvarese chiede del sindaco Costantini per restituirgli la fascia (foto di Luciano AdrianI)

Giulianova, Madonna dello Splendore: il rito si ripete con una sorpresa / VIDEO

La statua condotta sul piazzale per una particolare preghiera rivolta alla città. E alla fine della cerimonia il sacerdote cerca il sindaco per restituirgli la fascia tricolore

GIULIANOVA. Si è conclusa con una sorpresa e con un po' di imbarazzo la ricorrenza della festa in onore della Madonna dello Splendore. Dopo il rosario, padre Simone Calvarese, priore del Santuario, e don Enzo Manes, parroco del duomo di San Flaviano hanno concelebrato la messa seguita in diretta streaming.

GUARDA IL VIDEO di Luciano Adriani

Madonna dello Splendore, a fine celebrazione il sacerdote chiede dov'è il sindaco
Cerimonia con sorpresa e qualche imbarazzo a Giulianova per via della fascia tricolore (video di Luciano Adriani)

A sorpresa la statua della Madonna dello Splendore è stata condotta sul piazzale per una particolare preghiera rivolta alla città. A mezzogiorno in punto, tutte le campane di Giulianova hanno suonato a festa. La situazione d'imbarazzo si è creata quando Don Simone Calvarese ha preso la fascia tricolore che il sindaco Jwan Costantini aveva circa un mese fa lasciato sull'altare chiedendo la protezione della città alla Madonna.

leggi anche: La fascia del sindaco depositata sull’altare dello Splendore  Cerimonia seguita in diretta radio da centinaia di fedeli Costantini: «Nell’emergenza affido la città alla Madonna»

Don Simone Calvarese si è girato e ha chiesto a chi dovesse restituire la fascia. A quel punto tutti si sono guardati negli occhi, non sapendo che cosa fare. E un collaboratore del sacerdote ha risposto che forse il sindaco sarebbe passato nel pomeriggio