Giulianova, trovata sulla spiaggia sud la carcassa di una tartaruga

La tartaruga, di circa 60 cm di lunghezza per 40 kg di peso, è stata trovata verso le 16. Le correnti marine hanno trasportato la carcassa dell’animale, in stato di decomposizione, verso la riva

GIULIANOVA. La carcassa di una tartaruga della specie caretta caretta (nella foto) è stata ritrovata nel pomeriggio di ieri, sulla spiaggia sud di Giulianova, in prossimità del Lido Cesare. Il proprietario dello stabilimento balneare ha avvertito la polizia municipale e la capitaneria di porto, agli ordini del comandante Sandro Pezzuto.

05-_WEB

La tartaruga, di circa 60 cm di lunghezza per 40 kg di peso, è stata trovata verso le 16. Le correnti marine hanno trasportato la carcassa dell’animale, in stato di decomposizione, verso la riva. Sul posto sono intervenuti due agenti della polizia municipale e della guardia costiera e anche un veterinario della Asl per gli accertamenti. Lo scorso aprile, di fronte al lido Don Juan, fu trovata la carcassa di un delfino, recuperato poi dalla ditta Milone, specializzata nello smaltimento delle carcasse animali. (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA