verso le elezioni 

Giuliante incontra i tre consiglieri d’opposizione

ROSETO. Se Di Girolamo ha annunciato la sua candidatura come sindaco per il secondo mandato in ottica elezioni 2021 a Roseto, di certo il centrodestra non sta a guardare. Sabato pomeriggio al bar...

ROSETO. Se Di Girolamo ha annunciato la sua candidatura come sindaco per il secondo mandato in ottica elezioni 2021 a Roseto, di certo il centrodestra non sta a guardare. Sabato pomeriggio al bar Ferzetti di Roseto, in pieno centro, c'è stato un incontro importante tra il coordinatore provinciale della Lega Gianfranco Giuliante e i tre consiglieri di opposizione del consiglio comunale di Roseto Alessandro Recchiuti, Enio Pavone e Angelo Marcone. Giuliante infatti, nel tavolo della scorsa settimana del centrodestra dove erano presenti i movimenti e i partiti espressioni della possibile coalizione, tra cui Fratelli d’Italia, non è potuto essere presente fisicamente ma solo via telefono, e sabato era a Roseto per conoscere meglio i rappresentanti in consiglio comunale del centrodestra. L'obiettivo è sempre trovare un candidato sindaco autorevole entro i prossimi due-tre mesi che possa trovare d'accordo tutto il centrodestra, e creare così un'alternativa al centrosinistra. A confermare l’incontro è Recchiuti, rappresentante in consiglio dell’associazione “Il Punto”. “
«Era un incontro previsto, solo per conoscersi personalmente», dice Recchiuti, «non è emerso nulla di nuovo. La volontà è sempre quella di iniziare un percorso condiviso, stilare un programma e trovare una figura autorevole che rappresenti tutto il centrodestra. Noi siamo aperti al confronto con tutti, con la Lega, con Fratelli d’Italia, con Forza Italia e tutti i movimenti di centrodestra». Pavone conosce bene Giuliante, anni fa assessore regionale con la giunta Chiodi. «E’ stata l’occasione per rincontrarsi e far conoscere Recchiuti e Marcone», evidenzia Pavone, «il discorso sta andando avanti, ci sono convergenze di vedute e buone possibilità che si raggiunga un accordo. Nelle prossime settimane gli incontri proseguiranno». (l.v.)