Il centro storico ospita la mostra di sculture

GIULIANOVA. Sarà inaugurata sabato una mostra con opere di scultori abruzzesi del secolo scorso. La mostra si intitola “Significato - spazio – materia. Tra storia e contemporaneo: cinque artisti...

GIULIANOVA. Sarà inaugurata sabato una mostra con opere di scultori abruzzesi del secolo scorso. La mostra si intitola “Significato - spazio – materia. Tra storia e contemporaneo: cinque artisti abruzzesi protagonisti del novecento”. La rassegna è a cura di Antonio Zimarino e Sirio Pomante nel 170° anniversario della nascita dello storico e umanista Vincenzo Bindi. L’iniziativa, promossa dal Comune di Giulianova prenderà forma nel centro storico della città a partire da sabato con conclusione il 31 gennaio. Gli spazi espositivi saranno ricavati in più punti: loggiato Riccardo Cerulli, pinacoteca civica Vincenzo Bindi e museo civico archeologico Torrione la Rocca. La volontà degli organizzatori è quella di accostare il patrimonio archeologico del Comune di Giulianova con opere di autori abruzzesi. L’assessore alla cultura Paolo Giorgini dichiara: «Abbiamo voluto prorogare l’evento fino al 31 gennaio in modo da consentire alle scuole di poter organizzare delle apposite visite guidate».
Intanto per oggi alle 15.30 al Kursaal è in programma un incontro per la presentazione di “Ngo, ShinSekai Nuovo Mondo” organizzato da Non-Governamental Organization.