Il centrosinistra si prepara alle elezioni di primavera

Martinsicuro, sette partiti di area e un’associazione insieme per il programma Al via una serie di incontri pubblici: domani il primo sul tema della sanità
MARTINSICURO. Il centrosinistra di Martinsicuro avvia una serie di incontri tematici per verificare con i cittadini le problematiche che si riscontrano nella comunità e per redarre un programma condiviso in vista delle prossime elezioni comunali previste in primavera. L’iniziativa degli incontri tematici – il primo è previsto per domani alle 20.30 nella sala consiliare – è sponsorizzata da sette partiti e un’associazione che compongono il centrosinistra truentino: Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi, Comunisti Italiani, Italia Viva, Articolo 1, Si Cambia, e associazione Martin Eden.
«Di comune accordo abbiamo raccolto l’idea di organizzare un ciclo di incontri tematici sulle principali problematiche del territorio e sui bisogni che interessano l’agire politico amministrativo», hanno dichiarato i responsabili dei vari gruppi nella conferenza stampa di presentazione del ciclo degli incontri, «è nostro interesse lavorare per promuovere una crescita culturale della cittadina e al contempo cercare di trovare le soluzioni adatte per migliorare i servizi che lo Stato e gli enti locali erogano alla comunità. Un momento di confronto aperto con dei tecnici del settore. Un momento di ascolto della comunità martinsicurese sui suoi bisogni. Siamo tutti invitati a partecipare all’incontro, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid attualmente in vigore».
Si prospetta anche il dialogo aperto delle varie anime del centrosinistra della cittadina in prospettiva delle elezioni amministrative del prossimo anno, quando andrà a scadere il mandato del sindaco Massimo Vagnoni.
Alla conferenza erano presenti diversi personaggi che hanno scritto la storia politica della cittadina come Enzo Pierantozzi e Mario Marano Viola insieme al segretario dei Pd Mauro Paci e al capogruppo consiliare dello stesso partito Giuseppe Capriotti. Nel primo incontro si parlerà di “Sanità, nuova organizzazione territoriale e bisogni locali”, con l partecipazione dello stesso Pierantozzi, che è medico, e di Carlo Marulli, medico di famiglia, di Giandomenico Pinto, responsabile del distretto sanitario e Angelo Mucciconi, responsabile del presidio ospedaliero Val Vibrata. A seguire il 22 ottobre con il tema “Bisogni sociali di una comunità, opportunità e norme”, poi il 5 novembre con “Le azioni virtuose di un Comune per l’ambiente”, il 12 novembre con “Il bilancio di un Comune” e, infine, il 26 novembre con “Fondi europei”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

