Il comandante Alfa dialogherà con gli studenti di due scuole
TERAMO. Venerdì prossimo alle 11.30 nell’auditorium dell’istituto superiore Alessandrini-Marino ci sarà un faccia a faccia tra il comandante Alfa, intervistato dal giornalista Roberto Vicaretti (Rai...
TERAMO. Venerdì prossimo alle 11.30 nell’auditorium dell’istituto superiore Alessandrini-Marino ci sarà un faccia a faccia tra il comandante Alfa, intervistato dal giornalista Roberto Vicaretti (Rai News 24), e gli studenti dell’Alessandrini-Marino e del liceo Milli. Per più di 40 anni il Comandante Alfa ha protetto il nostro Paese lavorando all’interno del Gis, il Gruppo di intervento speciale dei carabinieri.
Si legge in una nota del Rotary Club Teramo Est, che ha promosso l’evento: «Il comandante durante gli incontri preferisce non soffermarsi sulla sua straordinaria storia professionale, fatta di coraggio e successi. Piuttosto, ama approfondire la profondità delle sue paure, ripercorrendo la sua intera vita, senza persino tralasciare i suoi errori di gioventù. Per un certo periodo, anche il comandante Alfa ha subìto il fascino del male. Tuttavia, grazie all’aiuto delle persone più care, è riuscito a non farsi travolgere dall’onda impetuosa della malavita e così, una volta trovata la strada giusta, non è mai arretrato di un centimetro»