pineto 

Il Comune: «Festa di carnevale, una scommessa vinta»

PINETO. E’ stata una festa coinvolgente, caratterizzata da musica, animazione, balli, sfilate, maschere di ogni tipo e persone di ogni età. La prima edizione del Carnevale pinetese, che si è svolto...

PINETO. E’ stata una festa coinvolgente, caratterizzata da musica, animazione, balli, sfilate, maschere di ogni tipo e persone di ogni età. La prima edizione del Carnevale pinetese, che si è svolto nella giornata di martedì grasso, nello spazio antistante la palestra comunale di via Filiani di Pineto, è stata un successo. A animare “Pineto in Maschera”, questo il nome dato all’iniziativa, il gruppo Tropicana & Summer Smile e la sfilata di maschere e gruppi mascherati come quello de “Le vie dell’Arte”. Tanti i bambini presenti con maschere e costumi originali, ma anche molti adulti con particolari travestimenti, tra questi anche un simpatico clone del sindaco di Pineto Robert Verrocchio. L’iniziativa è stata organizzata dall’Asd Antares Sporting Club di Pineto con il patrocinio del Comune di Pineto.
«E’ stato bellissimo vedere a Pineto così tanti bambini con i loro genitori divertirsi con maschere originali e simpatiche», commenta il consigliere comunale con delega agli eventi del Comune di Pineto Marco Giampietro. «Questa prima edizione», aggiunge, «è stata una sorta di scommessa che, vista la riuscita dell’iniziativa, abbiamo vinto. Ringrazio a nome di tutta l’amministrazione comunale l’Asd Antares Sporting Club per aver organizzato in maniera impeccabile l’evento e quanti si sono adoperati per garantire la riuscita del primo Carnevale pinetese che sicuramente ripeteremo nei prossimi anni anche per il grande valore aggregativo e sociale che è riuscito a dare».