Il consorzio Docg inaugura la sede

30 Maggio 2018

Dibattito con i produttori che puntano alla stessa denominazione

ROSETO. Domani alle ore 17 si terrà a Montepagano, nella Sala Maggione in via Piane dei Santi, 16 l’inaugurazione della nuova sede del Consorzio di Tutela Vini Colline Teramane.
L’evento sarà l’occasione per organizzare uno spazio di riflessione e confronto, con i principali attori del settore vinicolo regionale, su di una denominazione di pregio come la Docg.
«Il Colline Teramane ad oggi è l’unica Docg in Abruzzo e vuole confrontarsi con altre realtà regionali che hanno avviato le procedure per l’ottenimento della stessa denominazione: Tullum, Casauria, Terra dei vestini», si legge in una nota del consorzio presieduto da Enrico Cerulli Irelli, «la crescita di un territorio e dei suoi prodotti di eccellenza può determinarsi solo attraverso un percorso condiviso tra tutti gli attori della Regione, in tal senso sarà utile avere tra i nostri interlocutori rappresentanti delle Istituzioni quali l’assessore all’agricoltura Dino Pepe e al turismo Giorgio D’Ignazio».
Al dibattito interverranno anche i vertici della Camera di commercio di Teramo e dell’Ente Porto di Giulianova, che hanno manifestato interesse rispetto alla possibilità di condividere progetti di promozione territoriale.
La tavola rotonda sarà coordinata dal giornalista Antonio Paolini.
Al termine dei lavori seguirà un brindisi con gli amabili vini Colline Teramane e un buffet curato dallo chef stellato Davide Pezzuto del ristorante diffuso D.One.