Il presidente Chiodi contestato a Martinsicuro Fa discutere il buffetto a un manifestante / Video

a cura di Giuseppe Boi e Luciano Adriani - video di Ylenia Di Felice per VeraTV
Siparietto al termine dell’incontro per l’avvio dei lavori anti-erosione sulla costa. il governatore viene contestato da un cittadino e gli sfiora il viso con un buffetto

PESCARA. Più che uno schiaffo un buffetto, anche se più stizzito che affettuoso. Fa discutere il siparietto andato in scena lunedì a Martinsicuro. Protagonisti Gianni Chiodi e un contestatore. Il presidente della regione Abruzzo era nel paese teramano per la partenza dei lavori anti-erosione sulla costa. Al termine del taglio (simbolico) del nastro, Chiodi è stato contestato da un gruppo di manifestanti con un cartello esplicito: "Non sei credibile".

"Abbiamo fatto tanto per preparlo", gli ha detto un contestatore invitandolo ad avvicinarsi al gazebo. Chiodi, letto il cartello, ha chiesto "È rivolto a me?". Pronta la replica del manifestante: "Vede qualche altro presidente Chiodi qua? Lei non è credibile, perché ha avuto delle storie antiche... delle storie che abbiamo letto tutti quanti...". "Quindi lei non crede al fatto che io abbia abbassato il debito non ci crede", è stata la risposta di Chiodi che, alzando sempre più il tono della voce, ha aggiunto: "Che io abbia fatto uscire questa regione dalle regioni canaglia... Il fatto che l'ospedale di Sant'Omero...".

"Guardi Chiodi...", lo ha interrotto il contestatore e il presidente lo ha fermato dandogli un buffetto e poi allontanandosi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA