Il sindaco promuove Giorgini assessore

Il consigliere prenderà parte delle deleghe del dimissionario Taralli, al suo posto in aula Cicchinè
GIULIANOVA. Domani il sindaco Jwan Costantini formalizzerà l’ingresso in giunta del consigliere comunale e imprenditore Paolo Giorgini. Giorgini, fino al 2019 lontano dal mondo della politica, è stato uno degli elementi determinanti in termini di preferenze ricevute (314) per la conquista di un posto al ballottaggio prima e della vittoria finale dopo per la coalizione.
Il titolare di un noto esercizio balneare non si è mai limitato a esercitare la semplice carica di consigliere comunale, ma si è spesso rapportato con l’esecutivo per portare avanti dei progetti che hanno qualificato l’attività dell’amministrazione. Non va dimenticato il ritorno del Gran Carnevale Giuliese, ultimo grande evento prima del lockdown, dove Giorgini ha dato il meglio di sé in termini di dedizione e risoluzione dei problemi. C’è stato anche il suo zampino nell’organizzazione della tensostruttura in piazza del mare per Natale 2019 e Capodanno. Tante energie Giorgini le ha spese per la mostra di Leonardo che, nonostante le successive difficoltà legate al Covid-19, ha richiamato nel centro storico un gran numero di visitatori. L’ultimo tassello messo a segno è stata l’anteprima del concorso dei castelli di sabbia, che ha visto la realizzazione di un vero e proprio “gigante” di sabbia alla fine del lungomare monumentale. Tutte le varie realizzazioni Giorgini le ha condivise con l’assessore al turismo Marco Di Carlo e con il sindaco.
A Giorgini, salvo ripensamenti, dovrebbero andare le deleghe su verde e mercato ittico, ovvero parte di quelle che erano nelle mani del dimissionario ex assessore Federico Taralli. La delega relativa agli impianti sportivi verrà affidata ai due consiglieri Matteo Carpineta e Livio Persiani. Il posto in consiglio comunale lasciato da Giorgini verrà occupato da Andrea Cicchinè, il primo dei non eletti della lista “Giulianova Turismo”. (al. al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

