Il Superenalotto regala 100mila euro in provincia di Teramo

foto di Giampiero Marcocci
Vincite nella tabaccheria Ippolito di San Nicolò e alla ricevitoria del Corso a Giulianova che premia un disoccupato
TERAMO. Doppia vincita al Superenalotto in due giorni in provincia di Teramo: a San Nicolò, nella tabaccheria Ippolito sulla statale 80, e a Giulianova, alla tabaccheria del Corso, in via Nazario Sauro. La dea bendata ha premiato due persone, assegnando premi da 50mila euro messi in palio grazie a una speciale estrazione che affianca il concorso del Superenalotto. «La fortuna ha premiato qualcuno del posto o probabilmente di passaggio, visto che la nostra tabaccheria si trova sulla statale 80», dice Vincenzo Ippolito, titolare dell’omonima tabaccheria nel centro di San Nicolò, «Lo abbiamo saputo ieri, e siamo davvero contenti per il fortunato». Cinque anni fa, sempre nella stessa tabaccheria, furono centrati due 5 da 36mila euro al Superenalotto e circa 10 anni fa sono stati vinti anche 100mila euro al “Gratta e vinci”.
L’altra vincita, sempre da 50mila euro, si è registrata alla tabaccheria del Corso a Giulianova di Battista Di Natale, titolare dell’attività insieme alla figlia Giada. «Siamo felicissimi per questa vincita che porta un sorriso in città proprio in prossimità del Natale», afferma Di Natale, «Speriamo che il fortunato possa festeggiare con serenità questo bel regalo». Qui, però, il vincitore si è presentato con il biglietto vincente, ed è del posto, ma Di Natale non si sbilancia. «Non posso dire il nome», precisa, «sono contento, però, perché questa persona ha appena perso il suo lavoro. Ogni tanto la fortuna sceglie le persone giuste».
Nella rivendita di Di Natale a gennaio un cliente del posto ha centrato un 5 al Superenalotto da 58.905 euro. Nove anni fa, nella stessa tabaccheria, in una settimana diversi cittadini vinsero al lotto con diversi terni per un totale di 560mila euro, e negli anni ’80, quando Di Natale gestiva il bar Las Vegas, sempre su corso Nazario Sauro, con un 13 e sette 12 al totocalcio ci fu una vincita di 480 milioni di lire. Il 29 novembre 2024 invece, un pescatore, cliente abituale del bar L’Angolo e volto noto nella comunità, con 5 euro al gratta e vinci “Il Miliardario” è riuscito a vincere 300mila euro. In Abruzzo la vincita massima per il Superenalotto manca dal 2012, con 12,3 milioni di euro vinti ad Avezzano, anche se la nostra provincia in pochi giorni è stata baciata più volte dalla fortuna.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

