inchiesta sulla direzione sanitaria 

Incarico alla Asl Mattucci sentita dai carabinieri

TERAMO. La direttrice sanitaria della Asl sentita dai carabinieri sul suo ruolo all’interno della Asl. Tempo fa, infatti, furono presentati alcuni esposti, che hanno generato un’inchiesta, sulla...

TERAMO. La direttrice sanitaria della Asl sentita dai carabinieri sul suo ruolo all’interno della Asl. Tempo fa, infatti, furono presentati alcuni esposti, che hanno generato un’inchiesta, sulla nomina fatta all’epoca dal direttore generale Roberto Fagnano. Maria Mattucci è stata accompagnata dal suo avvocato Giandonato Morra all’audizione per rendere sommarie informazioni. Contestualmente ha presentato anche un dossier con tutti i riferimenti di legge riguardo alla sua nomina e alla sua permanenza all’interno della Asl. Al momento non c’è alcun capo di imputazione nei suoi confronti.
Tutto nasce nel 2019 quando Maria Mattucci dal 1° gennaio è andata in pensione. La storica direttrice sanitaria dell’ospedale di Atri è diventata nel 2015 direttrice sanitaria della Asl, incarico per cui è stata riconfermata per altri tre anni nel marzo del 2019 dall’allora direttore generale Fagnano, scomparso per un infarto nell’ottobre scorso.
Mattucci, all’epoca a 63 anni, è andata in pensione da due incarichi “minori”, quello da direttrice sanitaria dell’ospedale di Atri e di quello di Teramo, che ha assunto da quando è andata in pensione Gabriella Palmeri.
Ha mantenuto invece la direzione sanitaria della Asl, in quanto la legge consente di mantenere in vita un contratto se, durante la sua vigenza, si va in pensione. Evidentemente qualcuno non la pensa così e ha presentato degli esposti alla procura. (a.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.