Investito in bici, giovane in rianimazione

Martinsicuro, incidente fra via Colombo e via Pescara: ragazzo ricoverato a San Benedetto
MARTINSICURO. Va in bici e viene travolto da un’auto in pieno centro. Si trova ricoverato nell’ospedale di San Benedetto del Tronto in prognosi riservata U.D., 19 anni residente a San Benedetto del Tronto, rimasto vittima ieri mattina di un incidente nel pieno centro di Martinsicuro. L’incidente è avvenuto intorno a mezzogiorno all’incrocio tra via Colombo e via Pescara. Il giovane in sella ad una bicicletta sembra – sono in corso le indagini da parte della polizia locale che è intervenuta sul posto – si stesse immettendo in via Colombo da via Pescara quando è stato investito da una Fiat Marea condotta da un 60enne del posto.
Dalle prime ipotesi sembra che l’automobile viaggiasse a velocità moderata ma l’impatto è stato inevitabile: il ragazzo ha sbattuto contro il vetro dell’auto ed è rimasto privo di sensi a terra. Sono stati allertati subito i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze con il personale medico a bordo e una pattuglia della polizia locale per i relativi rilievi.
Le condizioni del giovane sono apparse subito gravi ed è stato portato all’ospedale marchigiano, il più vicino dal luogo dell’incidente. Ora si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva di San Benedetto.
Non sembra darsi pace l’uomo alla guida della Fiat che avrebbe detto di essersi trovato all’improvviso di fronte la bicicletta ed anche se procedesse a velocità moderata non ci sarebbe stato il tempo per evitare l’impatto. L’auto ha sbattuto con il lato anteriore destro contro la ruota anteriore della bici e il ragazzo è stato sbalzato sul parabrezza della Marea che ha il vetro anteriore semi distrutto dall’impatto. L’uomo alla guida dell’auto si subito fermato per prestare soccorso, aiutato da altri automobilisti e da persone che passavano nella via centrale della cittadina. «Il ragazzo era privo di sensi a terra e si è subito capito che le sue condizioni erano serie», racconta una persona accorsa sul posto per cercare di dare il proprio contributo al primo soccorso. In diversi hanno chiamato il 118 e in pochissimo tempo sono arrivate due ambulanze. Viste le condizioni del giovane è stato deciso il trasporto nell’ospedale più vicino, quello di San Benedetto. Le ultime notizie dal nosocomio marchigiano danno il giovane in condizioni gravi ma non sembra essere in pericolo di vita. Gli uomini della polizia locale stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Sandro Di Stanislao
©RIPRODUZIONE RISERVATA

