edito da una casa teramana

Jazz, presentato “Lucilla” l’ultimo lavoro di Di Meco

TERAMO. E' disponibile da ieri, in tutti i negozi di dischi ed in digital download, Lucilla, il nuovo lavoro discografico di Marco Di Meco, la cui uscita è stata consacrata nella Giornata...

TERAMO. E' disponibile da ieri, in tutti i negozi di dischi ed in digital download, Lucilla, il nuovo lavoro discografico di Marco Di Meco, la cui uscita è stata consacrata nella Giornata Internazionale del Jazz. La presentazione ufficiale è avvenuta ieri a Teramo, accompagnata dall'esibizione live di alcuni brani del Marco Di Meco Quartet.

Marco, flautista di estrazione classica contemporanea, è un artista di Città Sant’Angelo. Il jazz che compone e suona è fatto di melodie e armonie di chiara matrice italiana, elaborate con i ritmi tipici del jazz. Oltre a dedicarsi allo studio dello strumento sin da giovanissimo e ad un'intensa attività concertistica, il giovane Di Meco è presente nel mondo letterario come autore di diverse pubblicazioni. Per le sue produzioni discografiche ha sposato sin dal primo progetto l'etichetta teramana Wide Sound/ Musicomania, che edita molti dei migliori jazzisti italiani e alcuni internazionali. Con Lucilla arriva a termine ciò che ha cominciato in Cinque Colori (primo disco) e continuato in Rosalinda. Anche in Lucilla l’autore è accompagnato da una formazione che vede giovanissimi e riconosciuti talenti del jazz, tutti abruzzesi: Andrea Conti (chitarrista), Fabiano Di Dio (pianista), Emanuele Di Teodoro (bassista) e Andrea Ciaccio (batterista).