La Notte shopping diventa Notte dei saldi

I commercianti cambiano il nome dopo il mancato finanziamento comunale. L’evento si farà l’8 luglio
GIULIANOVA. La Notte dello shopping diventa la Notte dei saldi il prossimo 8 luglio, sempre organizzata dai commercianti del Lido. Dopo le polemiche riguardo il mancato finanziamento comunale per la realizzazione della Notte dello shopping, il comitato di commercianti del Lido non si è dato per vinto. I commercianti, cseppure con con un budget molto ridimensionato, daranno vita a una notte tutta dedicata ai saldi straordinari. «Con la solita voglia e con il solito entusiasmo», fa sapere Fabio Capriotti, uno degli organizzatori, «torniamo con un entusiasmante evento questa volta a costo zero per tutte le attività all’infuori di 15 euro a testa che serviranno esclusivamente per la pubblicità su vele pubblicitarie, spot radio e spot pubblicitari in tv. L’unico grande obbiettivo è quello di vedere un centro cittadino pieno, gioioso, sotto le stelle».
Tutte le attività del centro del Lido rimarranno aperte fino alle 2,30 e applicheranno saldi speciali. I ristoranti proporranno in menù tipo a prezzi modici, mentre i bar organizzeranno musica dal vivo o dj set per animare la serata. «Ci saranno anche degli spazi con animazione per bambini», continua Capriotti, «letture animate e anche dei giochi per bambini dove ci saranno degli istruttori a quali lasciare in modo del tutto sicuro i propri figli».
Il progetto non prevede contributi comunali ma gli organizzatori chiederanno solo di allungare i permessi per suonare musica dal vivo fino alle 2,30 di notte. La presentazione ufficiale dell’evento, che fornirà anche un cartellone esplicativo ai visitatori con tutti gli intrattenimenti, verrà fatta stasera alle 20,45 al bar Las vegas, alla presenza di tutti i commercianti che aderiranno all’iniziativa.
Margherita Totaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .

