La palestra dell’ex San Giuseppe ceduta gratis alla Provincia

TERAMO. La palestra dell’ex scuola San Giuseppe e l’area a ridosso della curva ovest del vecchio stadio passano dal Comune alla Provincia. È quanto prevede l’atto di concessione gratuita adottato...

TERAMO. La palestra dell’ex scuola San Giuseppe e l’area a ridosso della curva ovest del vecchio stadio passano dal Comune alla Provincia. È quanto prevede l’atto di concessione gratuita adottato dall’amministrazione cittadina che resterà in vigore fino alla conclusione dell’anno scolastico, con possibilità di rinnovo per periodi successivi. La palestra verrà utilizzata dagli studenti del liceo classico, che fa capo alla Provincia, al termine dei necessari lavori di adeguamento. Le spese per le utenze resteranno in carico al Comune, ma saranno compensate da quelle sostenute dall’amministrazione provinciale per i locali dell’istituto per geometri Forti in cui sono accolti gli alunni di materne ed elementari del polo “Falcone e Borsellino” alla Cona. La concessione è estesa allo spazio adibito a parcheggio tra il vecchio stadio e l'ex Casa dello sport perché da lì si accede alla palestra dell'ex San Giuseppe, risultata agibile nonostante il resto dell'edificio sia stato sgomberato a causa dei danni provocati dai terremoti tra fine 2016 e inizio 2017.
«Va sottolineata l’importanza della relazione con la Provincia», afferma l’assessore comunale al patrimonio Valdo Di Bonaventura, «in quanto il rapporto ormai consolidato contribuisce ad arricchire l’offerta nei confronti della comunità scolastica e, nello stesso tempo, tende a valorizzare le attività che verranno svolte all’interno della struttura». (g.d.m.)