La Sant sfata il tabù trasferta e vede il derby

17 Ottobre 2023

Contro la capolista si dovrebbe giocare regolarmente al Mirti, è atteso oggi il via dalla questura

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. La Santegidiese ha conquistato domenica la sua terza vittoria in campionato, la prima in trasferta, contro la Vastese, sempre per 2-1 (come quelle precedenti contro Celano e Angolana). I giallorossi perdevano 1-0 per il gol siglato da Di Filippo, poi Stefano Cichella, figlio del mister, con uno stacco di testa perentorio ha riequilibrato la partita al termine del primo tempo. Nella ripresa il bomber Pendenza (5 reti all'attivo) ha realizzato il gol decisivo per i vibratiani. Il tecnico giallorosso Adolfo Cichella non ha potuto schierare a tempo pieno Pantoni ancora claudicante mentre ha fatto il rientro sul rettangolo di gioco il centrocampista Cisbani.
Domani anche la Sant è attesa dal ritorno dei quarti di Coppa Italia, ancora a Vasto (andata 1-1), ma il pensiero è già al Teramo. Il presidente Carlo Fabrizi ha detto: «Purtroppo la vittoria di domenica ha un sapore diverso poiché è venuto a mancare Paolo Sorgi (vedi articolo nella pagina successiva, ndc), una delle bandiere giallorosse, il quale era molto legato ai nostri colori sociali. Comunque il successo è stato utilissimo per il morale in vista del derby contro il fortissimo Teramo. Sinceramente negli altri incontri esterni la fortuna ci aveva sempre voltato le spalle, questa volta il pari sarebbe stato il risultato più equo considerando che i locali allo scadere hanno colpito una traversa piena: ci è andata bene. Speriamo di continuare a fare punti anche nelle prossime gare esterne, ora però concentriamoci sul prossimo match contro la capolista dove sicuramente gli stimoli non mancheranno».
Contro il Teramo si dovrebbe giocare al Comunale Franco Mirti, ma l’ufficialità arriverà oggi dalla questura che dovrà preparare il piano di sicurezza. È previsto il pubblico delle grandi occasioni, come ai tempi della serie D. Oltre che da Teramo, in tanti verranno allo stadio ad assistere al match anche dai paesi limitrofi ma soprattutto non mancheranno gli sportivi locali e gli ultras, che saranno in prima fila a sostenere come sempre i propri beniamini.
Domenico Laurenzi