La scuola elementare resta ancora chiusa 

Mosciano. Il sindaco proroga la sospensione delle attività fino a martedì, salta il mercato settimanale

MOSCIANO . Il sindaco Giuliano Galiffi, allo scadere della prima ordinanza, impone nuove misure tese al contenimento dei contagi sul territorio comunale di Mosciano. Il nuovo provvedimento, concordato con la Asl e istituzione sanitaria regionale, parte dalla premessa che sono stati rilevati ben 141 positivi di cui quattro ricoverati in strutture ospedaliere.
Galiffi precisa che l’andamento del tasso di crescita dei contagi ha subìto un sensibile rallentamento rispetto al dato precedente. «Tuttavia», afferma Galiffi, «al fine di salvaguardare ulteriormente la salute pubblica e prevenire un aumento dei contagi in prossimità del periodo natalizio, in accordo con la Asl di Teramo e con il responsabile regionale dell’emergenza Carlo Albani, è stata disposta la proroga della chiusura della scuola elementare capoluogo fino a martedì 14 dicembre al fine di monitorare la situazione epidemiologica della popolazione scolastica all’esito dei tamponi molecolari svolti. Chiusura, inoltre, del centro aggregativo Peter Pan per altri due giorni. Sospensione del mercato settimanale di mercoledì 15 dicembre e chiusura dei centri anziani fino a nuova disposizione». È previsto anche il rafforzamento dei controlli nei locali ed esercizi pubblici.
Riprende invece le normali attività una classe della scuola dell’infanzia che era stata fermata in precedenza, mentre restano bloccate alcune classi di elementare e media. Da domani inizierà la sanificazione delle aule nelle strutture scolastiche coinvolte nei contagi.
Alfonso Aloisi