La colonna di fumo nero dal rogo del capannone visibile a grande distanza (foto di Luciano Adriani)

Martinsicuro: capannone a fuoco, allarme ambientale / VIDEO

Alta colonna di fumo nero, traffico bloccato sulla statale 16: brucia materiale edile combustibile, richieste le analisi dell'Arta

MARTINSICURO. Un vasto incendio si è sviluppato a ridosso della Statale 16 vicino a Martinsicuro. Ad andare a fuoco è stato un capannone di rivendita della ditta Edilizia Tommolini.

GUARDA IL VIDEO

Incendio a Martinsicuro, fumo e fiamme sono impressionanti
Le operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco lungo la Statale 16

Un’alta colonna di fumo nero si è alzato intorno alle 12,30 e sul posto sono arrivati diversi mezzi dei vigili del fuoco di Teramo e Ascoli Piceno e dei carabinieri. Per questioni di sicurezza e per far transitare i mezzi di soccorso la viabilità nel tratto di strada della Statale interessato dall’incendio è stato chiuso con il traffico dirottato su via Roma.

I vigili del fuoco impegnati nell'incendio del capannone di Martinsicuro

Nel capannone è depositato materiale combustibile per uso edilizio di varia natura. Dal Comando dei vigili del fuoco di Ascoli Piceno è arrivata sul posto anche un'autobotte da 15mila litri di acqua per rifornire le autopompe impegnate nello spegnimento. Si teme un allarme inquinamento ambientale. Proprio per avviare gli accertamenti sulla nube, la sala operativa 115 ha richiesto l'invio sul posto del personale dell'Arta (ageniza regionale per l'ambiente) di Teramo.