Martinsicuro, operatori turistici riuniti in un’associazione unica

5 Febbraio 2024

La nuova organizzazione ha raccolto le adesioni degli albergatori e dei gestori di stabilimenti balneari  Il presidente Tommolini: «Uniamo le forze per migliorare l’offerta, la prima sfida sarà l’arrivo del Giro»

MARTINSICURO. «Un’associazione unica per gli operatori turistici truentini, un evento storico e molto importante per il comparto turistico del comune di Martinsicuro». Non usa mezzi termini il presidente Simone Tommolini nell’annunciare l’adesione di molti balneatori all’associazione che raggruppa gli operatori turistici di Martinsicuro e Villa Rosa. «Siamo convinti», tiene a evidenziare Tommolini, «che per migliorare l’offerta e la vocazione turistica del nostro territorio è necessario unire le forze e avere obiettivi e finalità comuni».
Il presidente della nuova organizzazione di categoria fa rilevare che «ci siamo riuniti, abbiamo chiarito alcuni punti e finalizzato questo risultato in pochissimo tempo perché siamo consapevoli di quanto, tutti insieme, possiamo dare all’economia turistica». Lo scopo dell’iniziativa è anche quello di fare massa critica nel rapporto con le istituzioni. «Ci siamo resi conto di quanto è importante poter essere ben rappresentati in ambito comunale e provinciale», dichiara in proposito Max De Santis dello stabilimento balneare Lidian di Villa Rosa e promotore dell’unione tra gli operatori turistici truentini, «per portare alla luce e risolvere le problematiche dei balneatori che risultano spesso determinanti per la buona riuscita della stagione estiva».
L’associazione unica degli operatori turistici è composta dalla totalità delle strutture ricettive in ambito comunale e al momento dalla maggioranza dei concessionari di lidi e rappresenta un unicum in ambito provinciale. «Abbiamo interessi comuni e non divergenti» continua il presidente Tommolini, «ci siamo posti obiettivi che raggiungeremo con il supporto e l’esperienza di tutti i portatori di interessi che considerano il turismo fondamentale per il nostro territorio. Questo risultato è un ulteriore tassello di progresso del settore turistico. Supportati dell’amministrazione comunale, con cui siamo in piena in sintonia, stiamo iniziando a programmare la prossima stagione estiva, che sarà impreziosita dalla partenza della tappa del Giro d’Italia». Sarà questo, dunque, il primo vero banco di prova per l’associazione. «Inizieremo a programmare azioni sinergiche», conclude Tommolini, «per presentarci al meglio all’importante appuntamento con la corsa rosa».
©RIPRODUZIONE RISERVATA