Mattucci incassa il sostegno di sei sindaci 

Atri, il primo cittadino Ferretti con i colleghi della Val Fino, di Roseto e Pineto: «Professionista valida»

ATRI. I sindaci della Val Fino e Terre del Cerrano fanno quadrato intorno all’operato della direttrice sanitaria della Asl di Teramo Maria Mattucci .
In questi giorni è stata fortemente attaccata dai sindaci di Teramo e Giulianova, rispettivamente Gianguido D’Alberto e Jwan Costantini, in relazione ai diversi contagi verificatisi all’interno dell’ospedale Mazzini.
A sostenere l’attività della Mattucci sono il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo, di Pineto Robert Verrocchio, di Castiglione Messer Raimondo Vincenzo D’Ercole, di Castilenti Alberto Giuliani e quello di Montefino Ernesto Piccari in questi giorni ricoverato ad Atri dopo essere risultato positivo al Covid-19. Con loro a sostegno dell’operato della direttrice sanitaria anche il primo cittadino di Atri Piergiorgio Ferretti che, anche a nome degli altri colleghi, ha dichiarato: «L’ospedale di Atri, individuato quale Covid Hospital della provincia di Teramo, dopo una fase iniziale di ovvio assestamento, sta gestendo in maniera impeccabile la situazione, come testimoniato anche dai malati e dal personale sanitario e medico . Il merito di questo risultato va rintracciato anche nell’operato della direttrice sanitaria, la dottoressa Maria Mattucci, che è stata individuata dall’unità di crisi per seguire l’ospedale di Atri in questa fase di emergenza da Covid-19. Una professionista valida e preparata con la quale ho un rapporto quotidiano». Così ha concluso:«Ci tengo a precisare che per l’ospedale di Atri sono state messe in campo tutte le migliori risorse della città ivi compresi il dottor Rossano Di Quirico che è rientrato ufficialmente in servizio ed anche seppur non in maniera ufficiale, il dottor Gaetano Pallini esperto di situazioni emergenziali».
Domenico Forcella
©RIPRODUZIONE RISERVATA.