McDonald’s, tempi lunghi: l’apertura slitta a giugno

27 Dicembre 2023

In corso i sondaggi archeologici nell’area di Villa Pozzoni che ospiterà il fast food Serve il nulla osta della Soprintendenza , per i lavori saranno necessari tre mesi

GIULIANOVA. Slittano i tempi per l’apertura del nuovo punto vendita McDonald’s, inizialmente prevista per marzo 2024. Il subcomparto dove sorgerà il fast food di proprietà del colosso statunitense, situato sulla strada statale 80, ai margini della frazione Villa Pozzoni, è attualmente oggetto di sondaggi archeologici richiesti dalla competente Soprintendenza. Dovranno quindi essere effettuati degli scavi, ovvero delle verifiche preventive di carattere archeologico, sulle aree interessate alle opere da attuare. Queste ispezioni consentiranno, prima di cominciare con le operazioni di cantiere, di accertare l’eventuale presenza di reperti ancora conservati nel sottosuolo ed evitarne quindi l’eventuale la distruzione con la realizzazione dell’opera in progetto.
Oltre al parere della Soprintendenza, dovrà essere acquisito anche il nulla osta da parte dell’Anas, ovvero l’autorizzazione per l’accesso dei veicoli che si immettono sulla statale 80. All’esito degli accertamenti verrà rilasciato il parere conclusivo sia archeologico sia paesaggistico: probabilmente, il tutto verrà risolto entro la fine di gennaio, e quindi la giunta comunale potrà procedere all’approvazione del piano attuativo. In seguito all’approvazione da parte dell’amministrazione ci sarà la presentazione della pratica edilizia che porterà all’inizio effettivo dei lavori. Stando ai sondaggi preventivi da parte dell’impresa che realizzerà l’opera, l’intervento potrà essere completato nell’arco di tre mesi dall’avvio. Mentre a Teramo il fast food della catena americana, inaugurato lo scorso 20 dicembre, sin dal primo giorno di apertura continua a richiamare clienti, per l’arrivo in città del Mc Donald’s dunque bisognerà ancora attendere qualche mese: le previsioni più ottimistiche indicano giugno per l’inaugurazione. È previsto anche un sostanzioso numero di assunzioni, circa 50 addetti, solo per la fase iniziare del lancio. La struttura, distribuita su una superficie di circa 500 metri quadri, sarà composta di un solo piano, provvisto di ampio parcheggio di pertinenza con corsie dedicate al “McDrive”, e all’interno ospiterà anche un “McCafe” adibito alle colazioni. Il colosso americano ha deciso di puntare anche su Giulianova in un punto strategico della città che si trova a poche decine di metri dall’uscita della Teramo-mare e dal casello autostradale di Mosciano.
©RIPRODUZIONE RISERVATA