ROSETO

Minaccia il poliziotto e viene trovato in possesso di armi e droga: 20enne nei guai

Denunciato un giovane del posto preso dalla polizia dopo la fuga in auto. Aveva un coltello a serramanico e la cocaina 

ROSETO. Un ventenne minaccia un poliziotto e viene trovato in possesso di droga e armi. È successo nella tarda serata di domenica in una zona centrale di Roseto. Un giovane del posto, dopo aver più volte effettuato manovre pericolose con la propria auto, è stato fermato da un poliziotto fuori servizio. Durante il controllo, il giovane si è rifiutato di fornire le generalità e ha minacciato di morte il poliziotto dandosi poi alla fuga.

L'agente ha avvisato la sala operativa del 113  e una volante del Commissariato di Atri è riuscita ad intercettare e bloccare l’auto su cui viaggiava il 20enne rosetano. Nel corso delle operazioni di controllo, il goovane, già noto per i suoi trascorsi, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una dose di cocaina.

Con l’ausilio di un equipaggio della Polizia Stradale di Giulianova, il giovane è stato sottoposto anche al test salivare risultando positivo all’assunzione di sostanze stupefacenti. Il 20enne è stato denunciato in stato di libertà per minacce a pubblico ufficiale,  rifiuto di fornire indicazioni sulla sua identità personale e porto abusivo di armi, nonché segnalato al Prefetto di Teramo quale assuntore di sostanze stupefacenti. Al giovane è stata anche ritirata la patente di guida.