Muore 6 mesi dopo essere stato investito

La vittima Raffaele Ferretti aveva 80 anni. La Procura apre un’inchiesta e dispone l’autopsia, eseguita dopo i funerali
PINETO. È morto sei mesi dopo essere stato investito da una moto mentre era in attesa di attraversare la strada sulle strisce pedonali e la Procura ha aperto un’inchiesta: la vittima è Raffaele Ferretti, 80enne ex commerciante di Pineto.
L’incidente avvenne il 30 settembre davanti allo stadio e sin da subito le condizioni dell’anziano vennero definite gravi fino alla morte avvenuta nei giorni scorsi nel centro di riabilitazione intensiva Sant’Agnese di Pineto. La Procura, come avviene nei casi di decessi conseguenza di incidenti che risalgono a diverso tempo prima, ha disposto l’autopsia per capire se l’uomo sia morto per i traumi riportati nell’impatto o per cause riconducibili a presunte negligenze a livello sanitario. Nel fascicolo, aperto dal pm Silvia Scamurra, è indagato il motociclista per omicidio stradale e l’autopsia è stata eseguita ieri mattina dal medico legale Giuseppe Sciarra.
L’autopsia è stata disposta dopo la celebrazione dei funerali che si sono svolti a Borgo Santa Maria e prima della sepoltura. Ferretti, che da anni era in pensione, era molto conosciuto e benvoluto a Pineto dove prima aveva svolto l’attività di rappresentante commerciale e poi aveva aperto una lavanderia industriale. Era un grande appassionato di uccelli e allevava canarini. Amava molto passeggiare e la vita all’aria aperta. Insieme al suo cane faceva sempre lunghe camminate.
E anche la mattina del 30 settembre scorso stava andando a passeggiare. Intorno alle 7.30 venne investito da una moto mentre era in attesa di attraversare sulle strisce pedonali sulla strada provinciale 28, nella zona che si trova di fronte al campo sportivo Mariani Pavone di Pineto. I soccorsi furono immediati e l’anziano venne trasferito nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Atri.(d.p.-d.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

