l'emergenza

Notaresco, legata in casa da tre ladri incappucciati

Notte da incubo per una donna di 80 anni rapinata da malviventi che cercavano una cassaforte, ma alla fine fuggono con 400 euro

NOTARESCO. Aggredita in casa e legata ad una sedia da tre uomini incappucciati fuggiti con un bottino di poco più di 400 euro. E’ stata una notte da incubo quella vissuta da una 80enne di Notaresco rapinata da tre malviventi convinti di trovare più soldi ed una cassaforte. La donna è stata medicata al pronto soccorso: fortunatamente le ferite nel fisico sono lievi avendo riportato delle escoriazioni, ma certamente quelle più profonde provocato dallo shock non guariranno tanto facilmente.

Sul grave episodio sono in corso le indagini dei carabinieri che stanno cercando di identificare gli autori del colpo messo a segno nella tarda serata di venerdì in una casa colonica alla periferia di Notaresco, abitazione in cui la donna vive da sola. Informazione, quest’ultima, che molto probabilmente i rapinatori avevano visto che hanno agito sicuri di trovare solo l’anziana.

Secondo la versione fornita i tre avrebbero forzato la porta d’ingresso dell’abitazione e una volta all’interno avrebbero sorpreso e spintonato la donna che era in piedi in cucina. Successivamente l’avrebbero immobilizzata e legata su una sedia minacciandola di non urlare. I banditi hanno aperto cassetti e armadi alla ricerca di soldi, ma anche di una cassaforte che pensavano di trovare ma che in casa non c’era. Dopo aver messo a soqquadro le stanze sono scappati prendendo quattrocento euro dal portafoglio della donna. I tre sono fuggiti a piedi, ma molto probabilmente ad attenderli nella zona c’era un altro complice a bordo di una macchina. A dare l’allarme è stata la stessa anziana che è riuscita a liberarsi e a telefonare ad alcuni familiari. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri che hanno avviato le prime indagini, a cominciare dalla ricerca di telecamere nella zona che potrebbero aver immortalato l’auto su cui i tre sono scappati. Purtroppo non è la prima volta che si verificano episodi di questo genere: infatti, è già successo che donne anziane siano state prese di mira dai malviventi. L’ultimo episodio qualche mese è avvenuto nel centro di Mosciano: un’anziana è stata legata e rapinata in casa da due uomini con il volto coperto. (d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA