Pannella operato al cuore, ricoverato in terapia intensiva

L’anziano leader dei Radicali ha avuto un malore ieri sera e stamattina all'alba è stato operato all’aorta. Tanti i messaggi di solidarietà da parte del mondo politico

TERAMO. Ore di apprensione per la salute dell’anziano leader dei Radicali, Marco Pannella. Il politco, teramano di origine, ha avuto un malore ieri sera e stamattina all'alba è stato operato. L'intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica è andato bene. «Marco sarà degente per qualche ora in terapia intensiva»: lo scrive scrive la radicale Rita Bernardini nel suo profilo Facebook. È ricoverato al Policlinico Gemelli. Tanti i messaggi di auguri da parte del mondo politico, compagni di partito ed ex: solidarietà bipartisan.  

«Forza Marco, ti aspettiamo. L'Italia delle libertà ha ancora bisogno di te», commenta Riccardo Nencini, segretario Psi e viceministro delle Infrastrutture. Forza Marco Pannella, abbiamo più che mai bisogno di un rompiscatole come te», scrive su Twitter Corradino Mineo, senatore Pd. «Forza Marco! Non fare scherzi...», scrive sul social network Daniele Capezzone, ex radicale, oggi con Forza Italia. Così anche Giorgia Meloni (Fratelli d'Italia). «Coraggio Marco! siamo tutti Con te #forzamarco». Grande l'appoggio sui social network anche da parte di gente comune che apprezza le battaglie civiche che Pannella ha sostenuto per decenni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA