il problema 

Per il cinema all’aperto si cerca ancora un gestore

ROSETO. Il cinema all’aperto è stato annunciato nel programma delle manifestazioni di agosto, ma la procedura di assegnazione per le proiezioni nell’area alle spalle della villa comunale di Roseto...

ROSETO. Il cinema all’aperto è stato annunciato nel programma delle manifestazioni di agosto, ma la procedura di assegnazione per le proiezioni nell’area alle spalle della villa comunale di Roseto non risulterebbe ancora conclusa. Nel calendario che sarà diffuso nella giornata odierna è infatti inclusa la rassegna “Cinema in villa”, che prevede la proiezione di otto pellicole a cavallo fra il 10 e il 31 agosto; ad oggi, però, non è stato annunciato definitivamente il soggetto che dovrà occuparsi del servizio.
In un documento riassuntivo degli eventi delle prossime settimane, pubblicato sull’albo pretorio dell’ente già lunedì scorso, è riportato l’affidamento del servizio alla società Cinemusica Nova di Teramo; il giorno dopo però è stata diffusa una delibera di giunta con l'atto di indirizzo per individuare un soggetto in possesso di determinate competenze tecniche per la gestione, quindi chiunque avesse presentato un’offerta congrua. Un paio di settimane fa il Comune aveva già pubblicato una gara analoga ma venne annullata, perché l'unica offerta arrivata proprio dalla Cinemusica Nova era stata ritenuta inadeguata. L’ente però aveva poi dichiarato l’intenzione di trovare un’altra soluzione per affidare ugualmente il servizio alla ditta che fa capo a Nino Di Berardino.
«Il cinema all'aperto si farà, questo ormai è certo», assicura l’assessore comunale alla cultura Carmelita Bruscia, «e farà parte di un calendario in cui saranno presenti anche concerti e spettacoli per bambini».
Piergiorgio Stacchiotti
©RIPRODUZIONE RISERVATA .