basket a roseto 

Petardi contro un furgone di tifosi 

Prima della partita danneggiato il mezzo dei supporter del Forlì

ROSETO. Qualche tafferuglio e anche il lancio di alcuni petardi contro un furgoncino dei tifosi del Forlì. È quanto accaduto ieri pomeriggio, a Roseto, poco prima della partita di basket di serie A2 tra gli Sharks e il Forlì, dove si sono vissuti attimi di tensione.
I tafferugli si sono verificati poco prima delle 18 nel piazzale dell’ex cinema Odeon, vicino al Palamaggetti, dove alcuni tifosi delle due squadre si sono spintonati. Poi il lancio di alcuni petardi contro un furgoncino dei supporter del Forlì, che ha provocato la rottura del lunotto posteriore del mezzo. A riportare la calma l’intervento dei carabinieri, con i militari che dopo avere placato gli animi hanno provveduto a identificare sia i tifosi delle due squadre coinvolti nei tafferugli che i supporter del Roseto responsabili del lancio di petardi, per i quali nelle prossime ore potrebbe scattare la denuncia.
Dopo i tafferugli pre partita il match tra gli Sharks e il Forlì si è svolto senza problemi di sorta, così come regolare è stato il deflusso dei tifosi al termine dell’incontro. (a.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.