Pineto, cade da una scala e va in coma 

Un 73enne del posto in gravissime condizioni. È stato soccorso con l’eliambulanza del 118 e ricoverato in rianimazione

PINETO. È caduto da una scala e ha battuto violentemente la testa. Da ieri un 73enne di Pineto è in gravissime condizioni nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo.
L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio a Pineto, nell’abitazione di alcuni familiari dove era in corso la sistemazione di una tettoia. Secondo la ricostruzione fornita dal 118 l’uomo, che non era impegnato nei lavori, è caduto all’indietro da una scala battendo violentemente la testa da un’altezza di un paio di metri.
L’allarme lanciato dai familiari è stato immediato e in poco tempo sul posto è arrivata l’ambulanza del 118. Gli operatori hanno subito accertato la gravità delle condizioni dell’anziano e proprio per velocizzare i tempi di trasporto in ospedale hanno allertato l’eliambulanza che si è alzata in volo dall’ospedale di Pescara.
L’uomo è stato subito trasferito al Mazzini di Teramo e qui, dopo un primo intervento al pronto soccorso, ricoverato in coma nel reparto di rianimazione. Nella caduta ha riportato un gravissimo trauma cranico e non è escluso che nelle prossime ore possa essere sottoposto a un intervento chirurgico.
Sul posto dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pineto che hanno avviato i primi accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti raccogliendo anche la testimonianza dei presenti e di coloro che sono accordi dopo l’incidente. Inizialmente si era diffusa la voce che l’uomo mentre camminava fosse inciampato in un attrezzo da lavoro che si trovava per terra e a causa di questo fosse caduto scivolando all’indietro e battendo violentemente la testa. Ma la ricostruzione fatta dal 118 è quella di una caduta accidentale da una scala.(d.p.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.