Precipita dal Camicia, muore escursionista

È precipitato nella parte nord della montagna, a circa duemila metri di altezza. L'uomo è morto dopo un volo di circa trenta metri in una zona molto impervia che ha reso difficili le operazioni di recupero del corpo

CASTELLI. Escursionista di Avezzano precipita e muore sul monte Camicia. La tragedia è avvenuta intorno alle 9.30 sul canalone del Gravone, nella parte nord del Camicia, a circa duemila metri di altezza. Gabriele Dellapasqua, 46 anni, perito industriale, è morto dopo un volo di circa trenta metri. Sul posto, dopo l'allarme di alcuni escursionisti che in quel momento si trovavano con lui nella zona, sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino e i medici del 118 a bordo dell'eliambulanza partita dall'Aquila.

Le operazioni di recupero del corpo si sono rivelate particolarmente difficili visto che la zona è molto impervia. Gli uomini del Soccorso si sono calati con un verricello insieme ai medici del 118. Solo intorno alle 12 il corpo dell'escursionista è stato recuperato. Le indagini per fare chiarezza sulla dinamica sono state affidate aicarabinieri della stazione di Castelli intervenuti nella zona della tragedia.