martinsicurO 

Progetti pronti per gli asfalti a Villa Rosa

MARTINSICURO. Continua la realizzazione del piano asfalti messo a punto dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Vagnoni. Concluso da poco l’intervento su via Roma, che ha previsto...

MARTINSICURO. Continua la realizzazione del piano asfalti messo a punto dall’amministrazione guidata dal sindaco Massimo Vagnoni. Concluso da poco l’intervento su via Roma, che ha previsto rifacimento dell’asfalto in diversi tratti, e con i lavori ancora in corso per la sistemazione di marciapiedi e manto stradale in corso su via Colombo, è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo di adeguamento di tre vie nella frazione di Villa Rosa. Le strade interessate sono via Baracca, via Solferino e via Masaccio, con la progettazione stilata direttamente dagli uffici dell’ente. Il costo dell’intervento è di circa 65mila euro.
Il progetto definitivo–esecutivo è stato approvato dalla giunta anche per via Aldo Moro. Si tratta di una delle principali strade di Martinsicuro in quanto collega il centro con il lungomare Europa e vi si trovano numerose attività commerciali. Il costo dell’intervento è di circa 72mila euro. Il piano di sistemazione delle strade della cittadina ha avuto un’accelerazione dopo il contributo regionale di 200mila euro, tramite i fondi stanziati per i “Progetti Bandiera", a cui l’ente ha aggiunto risorse proprie. (s.d.s.)