Rapina in casa ad Alba, rom arrestata a Frascati

Insieme a una complice derubò e picchiò un’avvocatessa: rintracciata dai carabinieri
ALBA ADRIATICA. In agosto due nomadi rapinarono un’avvocatessa che le aveva sorprese sulla porta del suo appartamento. La professionista venne aggredita e ferita, le due fuggirono. Ora, grazie alle indagini condotte dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, una delle due presunte responsabili, che si trovava a Frascati, è stata arrestata e condotta nella sezione femminile del carcere di Rebibbia.
I carabinieri della compagnia di Alba Adriatica coordinati dal maggiore Emanuele Mazzotta ed i colleghi della compagnia di Frascati (Roma) hanno arrestato in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Teramo, Domenico Canosa, la 33enne rom Jovanka Stojcovic, autrice della rapina commessa il 24 agosto ai danni dell’avvocatessa di Alba Adriatica.
Le indagini hanno consentito di appurare che la nomade, domiciliata a Zagarolo (Roma), in compagnia di una complice in corso di identificazione, era stata sorpresa dalla professionista la quale, nel fare rientro a casa, aveva incrociato le due donne mentre uscivano dal suo appartamento. Aveva tentato di bloccare le ladre ma era stata aggredita e picchiata, riportando lievi ferite giudicate guaribili in una decina di giorni. Le due zingare riuscirono a guadagnare la fuga, liberandosi della refurtiva e facendo perdere le loro tracce.
Le indagini condotte da militari della compagnia di Alba Adriatica - le cui risultanze investigative sono state condivise dal sostituto procuratore Davide Rosati e poi dal gip Canosa - hanno consentito di identificare la donna, accusata di rapina impropria. L’altro ieri, a Valle Martella di Zagarolo, i carabinieri della stazione di Colonna (Roma) e quelli della compagnia di Alba hanno arrestato la rom che si trova nel carcere di Rebibbia. (adp)
©RIPRODUZIONE RISERVATA

