lavori dell’anas 

Rotonda sulla statale 150, le luci sono ancora spente

ROSETO. Luci della rotonda sotto l'autostrada installate da oltre un mese ma ancora non attivate, lavori del ponte sul fosso Canale a San Giovanni non ancora iniziati e la rotonda a Voltarrosto, da...

ROSETO. Luci della rotonda sotto l'autostrada installate da oltre un mese ma ancora non attivate, lavori del ponte sul fosso Canale a San Giovanni non ancora iniziati e la rotonda a Voltarrosto, da realizzare, ferma al palo.
E' la situazione delle opere, alcune realizzate e altre da fare, sulla Statale 150, e il sindaco Sabatino Di Girolamo nei prossimi giorni solleciterà l'Anas, in particolare sulle luci di una delle tre rotonde, appena realizzate, ancora spente. «Quella rotonda è molto pericolosa, in particolare nelle ore notturne», dice il sindaco, «c’è da fare l’allaccio all’Enel, che dovrebbe avvenire a breve. Solleciterò comunque l’Anas su questo». Il fatto che siano ancora spente, però, potrebbe dipendere dalla presenza del ponte dell’autostrada in corrispondenza della rotonda: in sostanza le luci potrebbero dare fastidio alla circolazione sull’A14. C’è poi l’attesa per i lavori di allargamento del ponte sul Fosso Canale, a San Giovanni, e il discorso sulla rotonda di Voltarrosto. «Parlerò con l’Anas e chiederò anche di queste due opere», conclude Di Girolamo, «mi avevano promesso che i lavori sul ponte sul Fosso Canale sarebbero iniziati una volta conclusi quelli delle tre rotonde». (l.v.)