Rotonda sulla statale 150, le luci sono ancora spente

ROSETO. Luci della rotonda sotto l'autostrada installate da oltre un mese ma ancora non attivate, lavori del ponte sul fosso Canale a San Giovanni non ancora iniziati e la rotonda a Voltarrosto, da...
ROSETO. Luci della rotonda sotto l'autostrada installate da oltre un mese ma ancora non attivate, lavori del ponte sul fosso Canale a San Giovanni non ancora iniziati e la rotonda a Voltarrosto, da realizzare, ferma al palo.
E' la situazione delle opere, alcune realizzate e altre da fare, sulla Statale 150, e il sindaco Sabatino Di Girolamo nei prossimi giorni solleciterà l'Anas, in particolare sulle luci di una delle tre rotonde, appena realizzate, ancora spente. «Quella rotonda è molto pericolosa, in particolare nelle ore notturne», dice il sindaco, «c’è da fare l’allaccio all’Enel, che dovrebbe avvenire a breve. Solleciterò comunque l’Anas su questo». Il fatto che siano ancora spente, però, potrebbe dipendere dalla presenza del ponte dell’autostrada in corrispondenza della rotonda: in sostanza le luci potrebbero dare fastidio alla circolazione sull’A14. C’è poi l’attesa per i lavori di allargamento del ponte sul Fosso Canale, a San Giovanni, e il discorso sulla rotonda di Voltarrosto. «Parlerò con l’Anas e chiederò anche di queste due opere», conclude Di Girolamo, «mi avevano promesso che i lavori sul ponte sul Fosso Canale sarebbero iniziati una volta conclusi quelli delle tre rotonde». (l.v.)