Schiaffeggia il padre e gli saltare tre denti Un arresto a Pineto

Un 45enne disoccupato accusato di maltrattamenti Botte e minacce ai genitori: «Datemi i soldi o vi uccido»
PINETO. I carabinieri hanno trovato la casa a soqquadro e i due anziani genitori terrorizzati stretti l’uno all’altro a farsi forza davanti all’ennesimo maltrattamento. Sotto accusa il figlio 45enne per cui il pm di turno Davide Rosati ha disposto l’arresto. È successo la notte tra lunedì e martedì a Pineto nell’abitazione in cui già qualche giorno fa l’uomo aveva picchiato il padre facendogli saltare tre denti.
A chiamare i carabinieri sono stati gli stessi genitori che davanti all’ennesima aggressione del figlio hanno chiesto aiuto con il telefono cellulare. Perché, raccontano gli atti, non è la prima volta che in quella casa botte e minacce scandiscono la quotidianità dei due anziani nella difficile convivenza con il figlio. Già in passato i due si erano rivolti ai militari dicendo che in alcune occasioni il congiunto avrebbe alzato la voce, li avrebbe spaventati con delle minacce.
Ma nessuna denuncia, solo la necessità di raccontare per sentirsi meno soli e, come tutti i genitori, senza spingersi nei dettagli con la speranza che fosse solo un momento, un attimo legato a una situazione particolare, che tutto potesse cambiare. Ma con il tempo nulla è cambiato, anzi è solo peggiorato. E allora ancora minacce di morte, botte, richieste continue di soldi fino agli schiaffi di qualche giorno fa e alla notte da incubo. Con l’uomo che rientrato in casa ha svegliato i genitori chiedendo soldi, minacciando di morte, spaccando mobili a tal punto da allarmare i vicini che si sono affacciati sul pianerottolo e hanno chiesto aiuto.
Così come qualche istante prima avevano fatto i due genitori che all’ennesima violenza hanno chiamato i carabinieri. E quando i militari sono arrivati nella casa di Pineto hanno trovato l’abitazione a soqquadro, i due anziani terrorizzati e l’uomo in camera da letto. Su disposizione del pm è stato arrestato con la pesante accusa di maltrattamenti in famiglia. Nelle prossime ore l’udienza di convalida.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

