Sciroli, partita la sfida da record Pedalerà per 10 giorni di seguito

Pedalerà per 10 giorni di seguito, fino al 16 maggio, per battere il record su bici statica (il cosiddetto spinning)

TERAMO. E' iniziata oggi, in piazza Martiri, la pedalata da record su bici statica (il cosiddetto spinning) di Patrizio Sciroli. Per dieci giorni, fino al 16 maggio, il ciclista teramano proverà a battere il record dell'americano George Hood (222 ore) pedalando, a velocità costante, per dieci giorni di fila con soli 5 minuti di pausa cumulabili all'ora. Sotto lo sguardo per ora incuriosito di decine di passanti e persino dei manifestanti che oggi hanno sfilato in corteo per lo sciopero generale, il ciclista che tenta di entrare Guinness sta macinando chilometri e chilometri da fermo.

«Oggi sono l'unico che non fa sciopero», ha commentato scherzosamente con uno dei tanti partecipanti allo sciopero generale indetto dalla Cgil.

Intanto domani dalle 10 (con raduno in piazza Martiri), nell'ambito della giornata nazionale della bicicletta, le vie del centro storico cittadino ospiteranno la seconda edizione dell'evento "Bimbimbici-Biciamoci". Sono attessi mille partecipanti. Per i più piccoli che prenderanno parte alla manifestazione ci saranno momenti di ristoro e animazione. E Sciroli si aspetta anche il sostegno di tanti di questi bimbi.