Silvi, rogo notturno devasta capannone sulla statale 16

Paura per un distributore di benzina vicino all’immobile, distrutte reti da pesca Sgomberato un appartamento adiacente per motivi di sicurezza
SILVI. Un rogo che ha devastato un capannone in cui erano custodite svariate reti da pesca e ha fatto temere il peggio per la vicinanza di un distributore di benzina: è successo nella notte tra giovedì e ieri a Silvi, sulla statale 16. Sul posto sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco di Pescara e Teramo e del distaccamento di Roseto. Il tempestivo intervento ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente facendo temere situazioni peggiori visto che in prossimità del capannone c’è anche il distributore di benzina. Una donna che abita in un’ abitazione attigua al capannone è stata fatta uscire di casa per motivi precauzionali.
L’allarme è scattato intorno all’una quando alcuni residenti della zona hanno visto le fiamme e hanno subito chiamato i pompieri. In poco tempo sul posto sono intervenuti 15 pompieri che hanno impiegato due autopompe e due autobotti con il supporto di due autoscale inviate dai comandi di Teramo e Pescara. I vigili sono riusciti a domare le fiamme dopo alcune ore di intenso lavoro. A destare allarme soprattutto la vicinanza con un impianto di benzina. Nell’ambito delle operazioni di spegnimento è stato necessario sgomberare un appartamento, adiacente alla porzione dell’immobile a fuoco, che è stato raggiunto dalle fiamme che hanno provocato danni al solaio. La donna residente nell’appartamento è stata fatta uscire e, a incendio domato, i vigili hanno fatto tutti i controlli per verificare l’agibilità dell’alloggio. Ingenti i danni provocati dal rogo al capannone. Le fiamme, oltre a danneggiare gran parte dell’immobile, hanno distrutto un numero considerevole di reti da pesca, tra cui alcune anche molto costose, che erano depositate all’interno dello stabile. Dai primi accertamenti fatti dai pompieri è ipotizzabile che il rogo sia divampato a causa di un corto circuito elettrico, ma per avere la certezza definitiva bisognerà attendere l’esito di tutti gli accertamenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabineri.(red.te)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.

