PINETO

Stangata sull'hotel: la bolletta della luce schizza a 13.500 euro

La denuncia dell’albergatore pinetese Nardi: "In un anno aumento del 400%, così chiudiamo, non si riescono più a coprire i costi"

PINETO. Bollette della luce a confronto. Luglio 2021: 3mila e 600 euro; luglio 2022: 13mila e 493 euro. Con consumi quasi invariati, l’aumento è del 400%. Sono questi numeri che ieri hanno scatenato la protesta dell’albergatore pinetese titolare dell’hotel Mare Blu Eliseo Nardi che, nell’aprire le buste della corrispondenza delle varie utenze, è rimasto di stucco.

Al Centro dice: «Quello che ho ricevuto è il conto del solo mese di luglio, figurarsi quello di agosto. C’è qualcosa che non torna. Le spese di luce, gas e acqua rischiano di assorbire tutti i nostri guadagni e se continua così la chiusura temporanea è la sola arma a nostra disposizione. Non vogliamo abbassare la testa, insieme ai miei colleghi abbiamo scritto al ministero dell’Economia per denunciare una situazione che se non si risolve ci porterà ad abbassare le saracinesche. Si lavora, le prenotazioni non mancano, ma non si riescono a coprire i costi che sono lievitati in maniera assurda».

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA